CHI SIAMO

LA SOCIETA' DLVA-FIDES CONSULTING S.R.L.

LA SOCIETA' DLVA-FIDES CONSULTING S.R.L. fa capo ad un team di professionisti specialisti di settore con esperienza ventennale di Organizzazione, gestione e Controllo degli Intermediari Finanziari.

La società attraverso i suoi partner, fornisce attualmente, assistenza e consulenza ad Intermediari Finanziari iscritti ex art 106 T.U.B - 107 T.U.B - Istituti di Pagamento, nella gestione /organizzazione e negli adempimenti verso l'Organo di Vigilanza.

DLVA-FIDES CONSULTING S.R.L. fornisce nello specifico, consulenza ed assistenza per la definizione e l'implementazione del sistema dei controlli interni nelle varie aree operative al fine di presidiare tutti i rischi rilevanti dell'intermediario finanziario vigilato e degli istituti ( di pagamento e di moneta elettronica).

DLVA-FIDES CONSULTING S.R.L. accompagna la costituenda società in tutto l'iter organizzativo ed autorizzativo che conduce all'iscrizione all'albo degli intermediari finanziari nonché degli istituti, di pagamento e di moneta elettronica.

DLVA-FIDES CONSULTING S.R.L. in particolare, riveste la funzione di advisor finanziario per la migrazione al nuovo Intermediario finanziario vigilato 106 T.U.B..

I SERVIZI

Si riporta la prima parte delle procedure adottata per l’implementazione del rating rappresentata dalla valutazione preventiva :

 

 

COLLABORAZIONI PROFESSIONALI

 

La DLVA-FIDES Consulting S.r.l.

  • nell'ottica di un approccio multidisciplinare, relativamente a specifici progetti che richiedono capacità complementari, instaura un rapporto di collaborazione / partnership strategica con lo Studio Commercialista / Legale / Associato connessa all’analisi, valutazione ed effettiva applicazione nel caso concreto del Rating di legalità.

Oggetto della collaborazione professionale/partnership

In particolare sarà oggetto di analisi:

• Il “sistema premiante” per quelle imprese che si conformano al Rating di legalità.

Facilitazioni in sede di concessioni di finanziamenti da parte delle pubbliche amministrazioni.

Vantaggio connesso al disposto che le banche tengono conto del rating attribuito;

I vantaggi oggettivi del Rating di legalità ineriscono per le imprese che partecipano a gare di appalto pubbliche e private.

• I pre-requisiti richiesti dalla normativa, in relazione ai soggetti richiedenti.

• le condizioni per l’incremento del punteggio e quindi del rating una ulteriore analisi verte su:

L’adozione di un modello 231 o di una funzione / struttura organizzativa anche in outsourcing, che espleti il controllo di conformità delle attività aziendali a disposizioni normative applicabili all’impresa;

L’adozione di processi volti a garantire forme di Corporate Social Responsibility anche attraverso l'adesione a programmi promossi da organizzazioni nazionali o internazionali e l'acquisizione di indici di sostenibilità;

 

CONTATTI E SEDI DELLA DLVA-FIDES CONSULTING S.R.L.

| Contatti per informazioni Assistenza Rating di Legalità |

2015 2016 www.rating-dilegalita.it | Tutti i diritti riservati |

Contatore visite gratuito
|